Seguici su

Basket

Basket femminile: Schio e Lucca scappano in testa alla classifica

Pubblicato

il

Dopo il settimo turno si sgretola il gruppone di testa ed ora al primo posto in classifica ci sono solo due squadre: la Famila Wuber Schio e il Gesam Gas Lucca. Le venete hanno distrutto nel big match l’Acqua&Sapone Umbertide, che mette a referto solamente 34punti. Davvero troppo pochi per una squadra che nelle ultime settimane sembra in grande difficoltà e fatica a mantenere il ritmo perfetto dell’inizio stagionale. Schio, invece,  dopo qualche piccola difficoltà nelle prime giornate, ha cominciato a carburare ed ora comandano come da pronostico la classifica.

L’altra capolista è la sorprendente Gesam Lucca, che ottiene una preziosa e difficile vittoria in casa della Lavezzini Parma per 53-42. Un successo importante per una squadra che fa del collettivo la sua principale arma di forza, soprattutto oggi che non si è vista la miglior Benedetta Bagnara. Per le emiliane un passo falso che non deve cancellare il buon campionato fatto fino ad ora,  anche se resta il rammarico di aver perso una buona occasione di restare in prima posizione.

Strabiliante vittoria di Chieti in casa della Pallacanestro Pozzuoli (58-85), che ottiene due punti importanti in chiave salvezza; stesso discorso per il Club Atletico Romagna che si riprende, sconfiggendo in casa Priolo dopo un tempo supplementare. Da segnalare anche il ritorno al successo della Ceprini Orvieto, che sconfigge il Cus Cagliari.

Questo il resoconto dei risultati e la classifica:

ORVIETO – CAGLIARI  61-54

UMBERTIDE – SCHIO  34-51

POZZUOLI – CHIETI 58-85

PARMA – LUCCA  42-53

ATL.ROMAGNA – PRIOLO  55-53 d.t.s

 

CLASSIFICA: Schio, Lucca 10;  Parma, Umbertide, Taranto, Orvieto 8; Chieti, Pozzuoli, Romagna 4;  Cagliari, Priolo 2

 

andrea.ziglio@olimpiazzurra.com

foto tratta da lagazzettadilucca.com (foto di fiorenzo sernacchioli)

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *