Badminton, serie A: il punto dopo la prima giornata

oa-logo-correlati.png

Si è svolta nel weekend la prima giornata dei Campionati Italiani a squadre di badminton: nei quattro incontri in programma, si registrano tre vittorie per i team in trasferta e una sola per quelli in casa.

Nel dettaglio, la Diesse Mediterranea Cinisi è andata ad imporsi ad Acqui Terme col punteggio complessivo di 3-2, facendo registrare l’importante debutto della bulgara Petya Nedelcheva che ha guidato il doppio femminile alla vittoria, ripetendosi poi nel singolare contro la Manfrinetti. Bene anche Giovanni Greco, che dopo aver perso il doppio al terzo set si riscatta nel singolo, imponendosi per 20-22, 21-12, 21-14 contro Marco Mondavio.

L’SSV Bozen ha demolito il Boccardo Badminton Novi con un 5-0 senza appello: sugli scudi, in particolare, Claudia Gruber e Daniel Messersì, con il ventenne di Civitavecchia protagonista, in coppia con Gergin Angelov, di un’emozionante match di doppio risolto solamente per 26-24 al terzo set ai danni di Rudolf Dellenbach e Kumara Uggallagge.

Negli altri due incontri, nitida vittoria per il BC Milano sul campo della SS Lazio (4-1 il punteggio per i meneghini) e 3-2 della Fenice contro il Picentia BC, nel match disputato in Campania.

marco.regazzoni@olimpiazzurra.com

Vuoi praticare badminton nella tua città? Guarda qui: http://www.olimpiazzurra.com/fai-sport-nella-tua-citta/

WEB TV

Lascia un commento

scroll to top