Badminton: Putro e la Gruber brillano a Malles

oa-logo-correlati.png

Il secondo torneo nazionale di Malles, disputato in questo fine settimana, ha visto al via quasi tutti i migliori interpreti del badminton azzurro, nello splendido paese venostano che, di fatto, è uno dei principali centri nazionali di questo sport.

Nel settore femminile, si registra il rientro in gara di Agnese Allegrini, ferma dalle Olimpiadi di Londra: la viterbese non ha però preso il via nel primo match del singolare, mentre in doppio, assieme alla padrona di casa Maria Luise Mur, ha perso in semifinale contro Isabel Delueg e Franziska Kofler, una giovane coppia altoatesina (già partecipante agli Europei juniores 2011) che si è poi aggiudicata il titolo. L’atleta laziale si è però rifatta nel doppio misto dove, col partner Enrico Galeani, ha sconfitto in finale al terzo set Rosario Maddaloni e Ramona Gloria Pirvanescu.

Nel maschile, la vittoria finale va al favorito Wisnu Haryo Putro: lo sparring partner indonesiano ha lasciato le briciole agli avversari, chiudendo i conti in finale con un nitido 21-7, 21-12 nei confronti del diciassettenne venostano Julian Paulmichl. Infine, il singolare femminile premia la ventitreenne Claudia Gruber, al terzo successo nel giro di un mese nel circuito nazionale.

marco.regazzoni@olimpiazzurra.com

Gioca a badminton nella provincia di Taranto. Per info, clicca qui.

Lascia un commento

scroll to top