Seguici su

Pallanuoto

A1 pallanuoto, quinta giornata: scontri di fuoco per Savona e Pro Recco

Pubblicato

il

Quinta giornata per il campionato italiano di A1 di pallanuoto. Due le sfide di cartello in programma, entrambe con protagoniste due compagini partenopee.

Questa sera, ore 19.00 (Diretta Raisport1), si affronteranno nell’anticipo Savona e Acquachiara Napoli, ovvero la prima e la quarta della classifica. I liguri sperano possa proseguire lo stato di grazia del bomber Valerio Rizzo, anche se la compagine campana dovrà guardarsi pure dal montenegrino Mladan Janovic e dall’astro nascente azzurro Luca Damonte. L’Acquachiara, sin qui in grado di giocarsela ad armi pari con chiunque, si affiderà all’esperienza di Amaurys Perez ed alla vena realizzativa del croato Antonio Petkovic.

Alla Scandone di Posillipo, poi, sfida di grande fascino tra i padroni di casa ed i campioni in carica della Pro Recco, i quali, seppur favoriti dal pronostico, andranno incontro ad un match certamente tirato e combattuto. L’insidia principale per i liguri dovrebbe giungere da un Valentino Gallo in condizioni di forma strepitose.

Turno sulla carta favorevole per il Brescia, con i lombardi che potrebbero approfittare di un eventuale passo falso del Savona per rimanere da soli in testa. L’impegno con l’Ortigia non sembra tra i più probanti, con Presciutti e compagni pronti a firmare la quinta affermazione consecutiva.

Derby salvezza tra Nervi e Camogli. I padroni di casa sono reduci dal successo esterno sulla Lazio, mentre per il Camogli, ancora a zero punti, l’ennesima sconfitta potrebbe complicare ulteriormente la corsa alla permanenza in massima serie.

Esame di maturità per la Florentia, chiamata ad ottenere tre punti presso la Piscina Comunale di Quartu Sant’Elena. I sardi, tuttavia, sin qui si sono rivelati degli avversari scomodi tra le mura amiche.

Il programma, infine, è completato da Bogliasco-Lazio, con i liguri che ambiscono ad una vittoria per volare tra le prime quattro della graduatoria complessiva.

Il programma completo

Oggi

Savona-Acquachiara Napoli (Ore 19, diretta Raisport1)

Domani

Posillipo-Pro Recco
Brescia-Ortigia
Nervi-Camogli
Quartu Sant’Elena-Florentia
Bogliasco-Lazio

Classifica

1. Blu Shelf Carisa Savona 12
AN Brescia 12
3. Ferla Pro Recco 9
4. Carpisa Yamamay Acquachiara 7
5. RN Florentia 6
CN Posillipo 6
RN Bogliasco 6
8. Igm Ortigia 4
9. SS Lazio Nuoto 3
Promogest 3
Ellevi Nervi 3
12. RN Camogli 0

 

Vuoi giocare a pallanuoto? Clicca qui.

federico.militello@olimpiazzurra.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *