Seguici su

Pallavolo

Volley maschile, la presentazione della terza giornata di A1

Pubblicato

il

Terza giornata del campionato di serie A1 maschile di volley. Questo i match in calendario con la relativa presentazione.

 

Finalmente il momento tanto desiderato è arrivato. Il primo big match della stagione è alle porte. Al Pala Fontescodella i campioni d’Italia ricevono gli outsider più aggreditati per la lotta al titolo. La Lube Banca Marche Macerata ospita la Copra Elior Piacenza. Sarà un incontro sicuramente equilibrato anche se la bilancia pende leggermente dalla parte dei padroni di casa: il modulo a tre schiacciatori con uno Zaytsev in piena forma ha sicuramente una marcia in più. Ricordiamo, però, che i marchigiani sono privi di Jiri Kovar, operatosi al ginocchio l’altro giorno. Per i romagnoli continua la telenovela per il transfert di Simon; da valutare il problema agli addominali di Fei. Le seconde linee, però, sono sicuramente all’altezza e lo hanno dimostrato nell’ultima uscita (con una grande Vettori). Potrete gustarvi lo spettacolo grazie alla telecamere di RaiSport, in diretta sabato 20 ottobre alle 17.30.

 

L’altra partita di cartello è quella tra le altre due formazioni imbattute. La rivelazione Tonno Callipo Vibo Valentia fa visita alla Bre Banca Cuneo alla ricerca di un nuovo prestigioso scalpo dopo quello preso a Trento all’esordio. I piemontesi hanno giocato a nascondino fino ad oggi, non sono parsi in grandissimo spolvero, ma hanno semplicemente controllato la situazione. Questa volta, però, dovranno sicuramente alzare l’asticella. I calabresi, infatti, hanno preso convinzione dei proprio mezzi e hanno nel sestetto due giocatori capaci di fare la differenza in ogni momento: Coscione e Klapwijk. Per portare a casa la vittoria serviranno concentrazione, precisione e picchiare duro in attacco: dovrebbe essere il fondamentale decisivo.

 

L’Andreoli Latina vola a San Giustino alla ricerca della terza vittoria consecutiva. Sarebbe un avvio da sogno per il sestetto di mister Prandi ma l’Altotevere è parso davvero un osso duro, annichilito solo dalla netta superiorità degli avversari affrontati negli scorsi weekend. Fare un pronostico in questo caso è davvero impossibile.

 

Dopo il punto strappato a Latina, la Marmi Lanza Verona è alla ricerca di conferme. Sono da registrare alcuni aspetti psicologici oltre ad altri tecnico-tattici, specialmente in difesa. La trasferta a Ravenna potrebbe aiutare i veneti a rimettersi in carreggiata. La CMC cerca invece di sbloccarsi ma sembra sempre più difficile viste le mille difficoltà di formazione.

 

In Puglia appuntamento tra le due deluse di questo primo scampolo di stagione. Castellana Grotte e la Sir Safety Perugia cercheranno di superarsi per smuovere finalmente la classifica. Nettamente favoriti, però, i padroni casa che sono rimasti al palo più per la difficoltà del calendario che per demeriti propri. L’incontro sarà in diretta su RaiSport 1 domenica alle 17.30.

 

L’Itas Diatec Trentino è impegnata a Doha (Qatar) alla ricerca del quarto titolo mondiale consecutivo, un’impresa mai riuscita a nessuno. Rinviato quindi l’incontro casalingo Casa Modena.

 

Di seguito il programma dettagliato:

Sabato 20 ottobre:

17.30 (diretta RaiSport1)        Lube Banca Marche Macerata – Copra Elior Piacenza

Domenica 21 ottobre:

17.30 (diretta RaiSport1)        BCC-NEP Castellana Grotte – Sir Safety Perugia

18.00                                Altotevere San Giustino – Andreoli Latina

18.00                                Bre Banca Lanutti Cuneo – Tonno Callipo Vibo Valentia

18.00                                CMC Ravenna – Marmi Lanza Verona

Mercoledì 28 novembre:

20.30                                 Itas Diatec Trentino – Casa Modena

 

stefano.villa@olimpiazzurra.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *