Seguici su

Pallavolo

Volley maschile, la presentazione della quarta giornata di A1

Pubblicato

il

Quarta giornata di A1 di volley maschile. Continua il duello a distanza tra le due capoliste, in vetta alla classifica a braccetto con punteggio pieno dopo aver superato Piacenza e Vibo Valentia negli incroci d’alta quota dello scorso weekend. La Bre Banca Lanutti Cuneo e la Lube Banca Marche Macerata sono entrambe in trasferta. I piemontesi hanno l’ostacolo più duro perché volano a Latina per affrontare la sempre ostica formazione di Silvano Prandi; i laziali vengono da due tie break consecutivi vinti e sono sempre pericolosissimi, specialmente in attacco. Prevediamo una bella battaglia a muro. I campioni d’Italia, invece, hanno un compito facilissimo in quel di Ravenna dove la CMC è sempre più allo sbando, a meno che il cambio di allenatore (via mister Babini, protagonista della promozione di un anno fa) non dia la scossa a un ambiente che sembra davvero smorto.

 

I campioni del Mondo dell’Itas Diatec Trentino tornano a giocare una partita di campionato dopo l’amaro esordio con la Tonno Callipo e la cavalcata trionfale di Doha. In poche parole sono ancora fermi al palo in classifica, cosa insolita per i ragazzi di Stoytchev. L’impegno non è proibitivo, ma sicuramente insidioso. Juantorena (ufficialmente italiano, quindi convocabile da Berruto) e compagni fanno visita all’Altotevere San Giustino che ha mosso le acque e che pare essere davvero una formazione competitiva, a cui solo la proibità del calendario ha negato qualche punto in più. Sarà sicuramente un bello scontro anche se la fame degli ospiti dovrebbe avere la meglio.

 

Big match di giornata tra la Copra Elior Piacenza e la Tonno Callipo Vibo Valentia, le deluse di sette giorni fa. Qui capiremo davvero se la squadra di Fei può essere davvero una outsider per la lotta al titolo: le squadre dei campioni sanno risollevarsi subito dopo una batosta sonante. Ovviamente capiremo anche le reali ambizioni dei calabresi: dopo aver portato a casa il prestigioso scalpo di Trento, dopo aver messo in difficoltà Cuneo (per poco non venivano trascinati al quinto set), Coscione&Co. sono alla ricerca di conferme importanti.

 

Completano il calendario l’anticipo del sabato tra la Sir Safety Perugia e la Marmi Lanza Verona e l’incontro tra Casa Modena e Castellana Grotte, con i pugliesi in cerca di riscatto dopo aver gettato al vento il tie break di domenica scorsa e gli emiliani che si presentano all’appuntamento belli riposati (sette giorni fa il rinvio con Trento causa Mondiale per club).

 

Questo il calendario con il dettaglio degli incontri e i relativi orari:

Sabato 27 ottobre:

17.30 (diretta RaiSport1)        Sir Safety Perugia – Marmi Lanza Verona

Domenica 28 ottobre:

17.30 (diretta RaiSport1)        Casa Modena – Castellana Grotte

18.00                                      Copra Elior Piacenza – Tonno Callipo Vibo Valentia

18.00                                      Altotevere San Giustino – Itas Diatec Trentino

18.00                                      Andreoli Latina – Bre Banca Lanutti Cuneo

18.00                                      CMC Ravenna – Lube Banca Banche Macerata

 

stefano.villa@olimpiazzurra.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *