Seguici su

Tuffi

Tuffi, Mondiali Juniores: Tocci ancora settimo

Pubblicato

il

Si è conclusa nella mattinata italiana la quarta giornata dei Mondiali Juniores di tuffi in corso di svolgimento in Australia. L’Italia rimane ancora a quota zero medaglie, e probabilmente chiuderà così la competizione, ma i risultati non sono affatto negativi.

Giovanni Tocci, grande promessa classe 1994, ha infatti colto il terzo settimo posto in tre prove disputate: dopo il trampolino 3 metri e il sincro, il cosentino si è classificato nella medesima posizione anche da 1 metro, pagando un errore al secondo tuffo e chiudendo con 483.25 punti. Il successo è andato al cinese Peng Jianfeng, davanti al britannico Jack Laugher ed all’americano Micheal Hixon, tutti e tre comunque troppo distanti dall’italiano per ambire ad una medaglia. Eliminato nelle qualificazioni, invece, Gabriele Auber.

Stessa sorte per Lorenzo Chiarabini e Vladimir Barbu dalla piattaforma ragazzi B, rispettivamente diciassettesimo e diciannovesimo, con Tai Xiaouh a regalare l’ennesimo trionfo alla Cina oltre all’oro del sincro 3 metri femminile vinto da Zheng Qulin e Liu Jiao. Dodicesima la coppia azzurra formata da Elena Bertocchi e Laura Bilotta.

 

Twitter: @FCaligaris

10 Commenti

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *