Seguici su

Flash news

Triathlon, Iron Man Miami: Cigana 6°, Casadei 10°

Pubblicato

il

Si è svolto nella giornata di ieri l’Iron Man 70.3 nella città di Miami. La gara maschile è stata vinta dal neozelandese di origini italiane Terenzo Bozzone, davanti allo svizzero Jan Van Berkel e il tedesco Horst Reichel. Bene gli azzurri: sesta piazza per Massimo Cigana, decima per Alberto Casadei.

Queste le loro dichiarazioni a fine gara.

Massimo Cigana:  ”Nonostante non fossi in gran giornata direi un buon risultato visto e considerando la qualità dei partenti… Adesso pensiamo all’Ironman 70.3 Lanzarote fra due settimane. Domani Miami beach ci aspetta… Un pò di relax!

Alberto Casadei: Decimo all’Ironman 70.3 di Miami! Non certo il risultato per il quale ero partito questa mattina, ma ancora una volta il vento mi ha prosciugato lentamente. Così, dopo un bel nuoto e dopo esser passato in terza posizione al giro di boa dei 45 km (prevalentemente tutti controvento!), ho perso i primissimi quando c’era da spingere il rapportone con il vento a favore. Così ho vagato solitario per la Florida quasi tutto il ritorno… e quando s’è trattato di correre le gambe proprio non ne volevano sapere. A quel punto ho guadagnato e difeso il 10° posto, perché una top 10 è pur sempre un risultato dignitoso! Alla fine ho pure scoperto di aver forato (ancora!) la lenticolare ma per fortuna questa volta il liquido dentro il tubolare mi ha regalato qualche atmosfera d’aria. Certo… tutto aiuta a stancarsi! Complimenti ai miei compagni di viaggio: Massimo Cigana, Ivone Favaretto e Alessandro Campello. Menzione e ringraziamento speciale a Nicola Nisato per il tifo e per rendere il soggiorno a Miami qualcosa di unico”.

michelepio.pompilio@olimpiazzurra.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *