Seguici su

Pallamano

Top League: altra vittoria per la Futura Roma

Pubblicato

il

Terza vittoria consecutiva per la Futura Roma in Top League, il massimo campionato sloveno di pallamano. A farne le spese sono state le padrone di casa del Celje Celjske Mesnine, che sono state sconfitte per 22-18, grazie ad una bella rimonta da parte della squadra di mister Niederwieser.

La gara non parte bene per le azzurre. Le slovene, supportate dal pubblico di casa, dominano la prima frazione di gioco, chiudendo sul 12-11. Si riprende, botta e risposta delle due squadre, che a 15 minuti dal termine si trovano sul 16-14 per le padrone di casa. Il match, equlibratissimo,  entra nell’ultimo quarto d’ora. Fanton e compagne prima pareggiano (16-16) e poi subiscono il break delle slovene, per poi riagganciare nuovamente le rivali(18-18). Ultimi 5 minuti d’orgoglio per le azzurre: le ragazze fanno valere tutta la loro preparazione fisica e riescono ad avere la meglio sulle avversarie, fissando il risultato finale sul 22-18.

Dunque, si tratta della terza vittoria su quattro gare disputate in Top League per il Team Federale, impegnato nel progetto Olimpico “Rio 2016”.

michelepio.pompilio@olimpiazzurra.com

foto tratta da figh.it

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *