Tennis: Errani supera Stosur e resta in corsa per la semifinale al Master

Sara Errani ha superato per 6-3, 2-6, 6-0 l’australiana Samantha Stosur nel secondo match del gruppo bianco al Master di Istanbul. La 25enne emiliana resta pienamente in corsa per la semifinale. Decisivo sarà lo scontro diretto di domani con la polacca Agnieszka Radwanska: chi vince volerà tra le magnifiche quattro (sfidando Serena Williams).

La chiave della vittoria di Sarita è stata nella risposta, sempre aggressiva e profonda, in grado di minare le certezze al servizio dell’australiana.

Dopo aver meritatamente incamerato il primo parziale grazie alla consueta solidità da fondo campo e ad una Stosur sin troppo fallosa, l’azzurra subiva la veemente reazione della tennista aussie, la quale, sorretta da un rovescio particolarmente ficcante, portava il match in parità.

Decisivo a quel punto si rivelava il primo game del terzo set: Errani annullava una palla break all’avversaria, che, come sovente le accade, si scioglieva completamente dal punto di vista psicologico, spianando la strada alla nostra portacolori.

Domani, dunque, ennesimo appuntamento con la storia per Sarita: mai un’italiana ha raggiunto le semifinali nel prestigioso Master di fine anno. Radwanska, tuttavia, è apparsa in grandissima forma nella sfida persa solo per 7-5 al terzo con Maria Sharapova e, grazie anche al giorno di riposo di cui ha beneficiato, gode dei favori del pronostico.

 

federico.militello@olimpiazzurra.com

Leggi tutte le notizie di oggi su OA Sport

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Tennis, Masters Istanbul: Errani ko, Sharapova troppo forte

Master: una Sara Errani indomita si arrende dopo una lunga battaglia