Skate America, Marchei ottima quinta dopo lo short

Valentina Marchei inizia come meglio non poteva la stagione che dovrebbe consacrarla definitivamente. La ventiseienne si fa largo allo Skate America, prima tappa del Grand Prix di pattinaggio artistico in corso a Seattle, e porta a termine il programma corto con un bel quinto posto. La milanese totalizza un buon 54.01 distaccata di soli quattro decimi dalla francese Mae Berenice Meite. A spiccare è soprattutto l’ottima parte artistica in cui ottiene 25.64, terzo punteggio di giornata. Davanti il vuoto l’ha fatto Ashley Wagner. La campionessa statunitense in carica, nonché quarta classificata agli ultimi Mondiali, stampa un 60.61 e mette subito le cose in chiaro. Solo la russa Adelina Sotnikova, argento ai Giochi olimpici giovanili di Innsbruck, sta cercando di tenere il suo ritmo (58.93). Terzo posto per Christina Gao, altra ragazza di casa, che chiude con 56.63. Domani appuntamento col programma libero che conclude il weekend di gara.

 

Lorenza Alessandrini e Simone Vaturi risentono dell’importanza dell’evento e la pagano con un deludente sesto posto, penultimo del lotto. Il loro 50.36 li penalizza oltremodo e li costringe a un difficile inseguimento nel libero di domani. A dominare la classifica ci pensano i vicecampioni olimpici e mondiali Meryl Davis e Charlie White che strabiliano il loro pubblico. Dietro il vuoto con i canadesi Kaitlun Weaver/Andrew Poje e i russi Ekaterina Bobrova/Dmitri Soloviev che possono solo lottare per la seconda piazza (65.79 contro 62.91).

 

stefano.villa@olimpiazzurra.com

Leggi tutte le notizie di oggi su OA Sport

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Hockey su ghiaccio: al Renon il derby contro il Val Pusteria

Short Track, World Cup: Fontana quinta nei 1500m, buon rientro per Confortola