Seppi-Bellucci: la finale che non ti aspetti

La finale della Kremlin Cup (cemento) vedrà impegnati due tennisti, Andreas Seppi e Thomaz Bellucci, giunti per la prima volta all’atto conclusivo in un torneo indoor. Una finale atipica, dunque, con l’altoatesino che andrà alla conquista del terzo titolo ATP dopo le vittorie di Eastbourne (erba) e di Belgrado (terra). “La stagione volge al termine, ma ho intenzione di dare tutto in queste ultime settimane. E’ stato l’anno migliore della mia carriera e cercherò di chiuderlo nel migliore dei modi”.

Il brasiliano Bellucci, uscito vincitore dalla battaglia contro il bombardiere croato Karlovic, ha dichiarato: “Sono molto felice di questo risultato, domani sarà dura, Seppi è molto forte da fondocampo”.

Negli scontri diretti i due sono uno pari, con il sudamericano che si impose lo scorso anno in tre set sulla terra rossa del Roland Garros. Sempre sulla terra, questa volta tedesca, il nostro Andreas riuscì a spuntarla ad Amburgo nel 2010. Per entrambi si tratterà comunque vada del secondo successo ATP stagionale.

Foto tratta da Repubblica.it

francesco.drago@olimpiazzurra.com

Leggi tutte le notizie di oggi su OA Sport

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

TAG:
Andreas Seppi

ultimo aggiornamento: 21-10-2012


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Tennis: Stefano Travaglia torna alla vittoria

Tennis: Andreas Seppi il nuovo zar di Russia