Pattinaggio, lo Skate America apre la stagione!

Il ghiaccio non si fa più attendere. In questo weekend il pattinaggio figura apre la stagione 2012-2013 e lo fa con l’importante Skate America a Seattle, prima tappa dell’ISU Grand Prix. Il circuito diventa maggiorenne: quest’anno spegne infatti le sue prime diciotto candeline e come da tradizione sarà composto da sei appuntamenti. I migliori sei pattinatori (sia uomini che donne si intende) accederanno alle Finali che si disputeranno a Sochi (Russia), sede delle prossime Olimpiadi invernali.

 

Con Carolina Kostner ancora out (probabile un suo rientro per gli Assoluti prima di Natale) a difendere i colori italiani ci sarà Valentina Marchei che vorrà confermare l’ottimo ottavo posto conquistato ai Mondiali di Nizza 2011 e che sembra essersi allenata molto bene: aspettiamoci una buona stagione. Intanto potremo gustarci il suo Flamenco nel programma corto e il libero sulla colonna sonora di The Artist. Non dimentichiamoci della coppia Alessandrini-Vaturi che cercherà di ben figurare nella rassegna a stelle e strisce.

 

Le gare potrete vederle su RaiSport con il seguente programma:
Sabato 20 ottobre

 
15:55 Pattinaggio di Figura: Gran Prix Skate America 2012 Pairs – Short Program

17:10 Pattinaggio di Figura: Gran Prix Skate America 2012 Men – Short Program
21:30 Pattinaggio di Figura: Gran Prix Skate America 2012 Ladies – Short Program

23:10 Pattinaggio di Figura: Gran Prix Skate America 2012 Ice Dance – Short Dance

 

stefano.villa@olimpiazzurra.com

(foto picasaweb)

Leggi tutte le notizie di oggi su OA Sport

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

TAG:
assenza Carolina Kostner Valentina Marchei Vaturi

ultimo aggiornamento: 19-10-2012


Subscribe
Notificami
1 Comment
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments

Arianna Fontana in esclusiva: “Voglio vincere i Mondiali”

Short track: buon debutto per Fontana e Valcepina