Pattinaggio artistico, debutto stagionale per Cappellini-Lanotte

Prenderà il via domani a Windsor, nell’Ontario, la seconda tappa stagionale dell’Isu Grand Prix di pattinaggio artistico.

In attesa di riabbracciare Carolina Kostner ad inizio 2013, l’Italia calerà quelli che attualmente rappresentano i suoi migliori interpreti in questa disciplina: Anna Cappellini e Luca Lanotte nella danza e Stefania Berton ed Ondrej Hotarek nelle coppie d’artistico.

Nella danza favoritissimi per la conquista della vittoria saranno i padroni di casa canadesi Tessa Virtue e Scott Moir, campioni olimpici a Vancouver 2010. Gli azzurri Cappellini-Lanotte, tuttavia, punteranno decisamente alla seconda piazza che con ogni probabilità si contenderanno con i russi Ekaterina Razianova ed IliaTkachenko. Possibili out-sider gli americani Madison Hubbel e Zachary Donohue.

Tra le coppie, invece, un gradino sopra tutti appaiono i quattro volte campioni del mondo tedeschi Aliona Savchenko e Robin Szolkowy, mentre la seconda piazza dovrebbe essere appannaggio dei canadesi Meagan Duhamel ed Eric Radford. I nostri rappresentanti Berton-Hotarek proveranno a conquistare il terzo gradino del podio, nel tentativo di avvicinare o migliorare il proprio record italiano di 168.16 realizzato nel corso dei Mondiali dello scorso marzo. Il duo tricolore dovrà guardarsi principalmente dai padroni di casa Paige Lawrence e Rudi Swiegers.

Le gare verranno trasmesse in diretta su Raisport2 a partire da domani alle ore 23.

 

federico.militello@olimpiazzurra.com

 

Leggi tutte le notizie di oggi su OA Sport

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

TAG:
Anna Cappellini

ultimo aggiornamento: 25-10-2012


Subscribe
Notificami
1 Comment
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments

Short Track, World Cup: la Fontana cerca il podio anche a Montreal

Skeleton: azzurri a Lake Placid