Seguici su

Pallanuoto

Pallanuoto, A1: nessuna sorpresa nella prima giornata

Pubblicato

il

Dopo l’anticipo di ieri vinto dal Brescia per 16-3 sul Bogliasco, si sono disputate questo pomeriggio tutte le sfide della prima giornata di A1 di pallanuoto.

La Blu Shelf Carisa Savona ha superato in casa 17-11 la Lazio. Miglior marcatore l’azzurro Valerio Rizzo con ben cinque reti a referto, ma si segnalano anche le doppiette dei giovani Luca Damonte e Jacopo Alesiani, quest’ultimo appena 16enne.

Comodo successo esterno della Pro Recco nella vasca dell’Ellevì Nervi. Subito a segno i nuovi acquisti Matteo Aicardi e Stefano Luongo, con il portiere Tempesti che ha vissuto una giornata di relativa tranquillità. Alla fine il punteggio di 13-4 evidenzia la netta superiorità tecnica dei liguri.

Agevole affermazione anche per il Posillipo, corsaro in quel di Quartu Sant’Elena grazie ad un convincente 17-9. Protagonista assoluto l’ungherese Robert Kovacs, autore di cinque gol, ma si segnala anche la buona prestazione dell’azzurro Valentino Gallo.

Importante vittoria esterna per la Florentia, capace di imporsi ad Ortigia per 12-9: la compagine toscana è stata letteralmente trascinata letteralmente dal tandem spagnolo composto da Guillermo Molina ed Albert Espanol, autori di una tripletta a testa.

Infine l’Acquachiara Napoli ha avuto la meglio tra le mura amiche sulla Rari Nantes Camogli per 10-8, in quello che si è rivelato il match più equilibrato di giornata. Implacabile il croato Antonio Petkovic, ben cinque volte a referto.

 

federico.militello@olimpiazzurra.com

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *