Seguici su

Pallamano

Pallamano, qualificazioni Mondiali 2013: Polonia troppo forte, Italia battuta 32-11

Pubblicato

il

Primo match di qualificazione ai Mondiali del 2013 per l’Italia femminile di pallamano. Ad Oderzo, davanti ad un caloroso pubblico, le azzurre cedono nettamente alla Polonia per 32-11. A fare la differenza, sono stati la maggiore esperienze e la superiorità fisica delle biancorosse.

Partono subito forte le azzurre con Costa, che realizza la prima rete del match. Al 3′ la compagine di Mister Trespidi raddoppia grazie alla Ganga. Due minuti più tardi Lenardon porta la sua squadra sul +2 (3-1). Le polacche si rifanno sotto, ma Niederwieser al 7′ allunga, portandosi sul 4-2.

La reazione delle sfidanti non tarda ad arrivare, al 15′ si portano sul 5-4. Qui inizia il break delle polacche: grazie anche ai molti errori commessi dalle nostre, a fine primo tempo si issano sul 15-6.

Si riprende. Stasiak e compagne dilagano, grazie anche ai continui errori delle nostre azzurre e al 43′ sono sul 20-7. Al 45′ Ganga segna l’ottavo gol della bandiera grazie ad un rigore procurato da Irene Fanton. Al 25′ la Pocaterra porta il risultato sul 10-25. Rotondo segna l’ultima marcatura azzurra e il match termina sul 32-11 per le nostre avversarie.

La squadra di Rasmussen balza in testa al girone con 2 punti come la Bielorussia, che ieri ha sconfitto per 42-22 la Lituania, nostra prossima avversaria. Si giocherà domenica 7 ottobre a Panevezys.

michelepio.pompilio@olimpiazzurra.com

foto tratta da figh.eu

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *