Seguici su

Pallamano

Pallamano, Futura Roma: seconda vittoria in Top League

Pubblicato

il

Seconda vittoria consecutiva per la Futura Roma nella Top League slovena. Prosegue, dunque, in crescendo il cammino del team federale, impegnato nel progetto “Rio 2016”.

Le ragazze di Mister Trespidi, al ritorno alle gare dopo la sosta per via degli impegni della nazionale, espugnano il campo dello ZRK Mlinotest Ajdovščina con il risultato finale di 31-25. Un successo costruito grazie ad un primo tempo superbo, con una difesa che ha reso bene e con Fanton top scorer con 9 reti.

“Non le ho mai viste giocare così bene, come nei primi venti minuti”, esordisce il tecnico Marco Trespidi. “Fino al 5-12 per noi, non le ho mai viste giocare così bene. Difesa, velocità, contropiede, tutto alla perfezione. Nell’ultima parte del primo tempo, poi, abbiamo rallentato un po’ e siamo comunque stati avanti di cinque reti. Nel secondo tempo le nostre avversarie non sono comunque mai state più vicine di quattro reti. Come sempre – prosegue Trespidi – abbiamo gestito tutte le ragazze a disposizione”.

Soddisfatto di tutte le ragazze, il tecnico di Futura. “Sul 23-27 per noi è entrata in porta Michela (Zanotto ndr), che ha iniziato non benissimo, ma che ha poi però parato un importante rigore sul 24-29, a cui ha fatto seguito la rete del 24-30 che ha chiuso la partita. Molto bene tutte, comunque. Per 20′, ripeto, sono state veramente brave. Un po’ meglio delle altre Fanton, Ganga e Niederwieser. Cappellaro fantastica in difesa, bene anche Porini in porta. Siamo andati bene anche dalle ali con Pocaterra e Guerra, che non erano andate benissimo con la Nazionale e che invece oggi sono state molto positive. Un po’ in affanno Gheorghe, ma contiamo di inserirla pian piano nel nostro gioco veloce, perché quando libera il braccio è una giocatrice fantastica. Quando sarà anche lei integrata bene nel nostro gioco, questa sarà davvero una squadra importante”.

“Avevo notato in settimana che le ragazze si erano allenate con grande intensità e voglia, mi aspettavo una buona partita. Sono molto soddisfatto. La squadra è in netta crescita. La settimana prossima ci aspetta una partita molto difficile contro il Celje Celjske Mesnine. Vedremo come andrà“, conclude il tecnico.

michelepio.pompilio@olimpiazzurra.com

foto tratta da figh.eu

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *