Seguici su

Pallamano

Pallamano femminile, serie A1: top&flop della prima giornata di campionato

Pubblicato

il

Nel week-end appena trascorso ha preso il via la serie A1 di pallamano femminile. La sorpresa più grande, sicuramente, è stata la vittoria della neopromossa Conversano sulle campionesse d’Italia del Teramo. Da oggi Olimpiazzurra decreterà i migliori e i peggiori del turno appena trascorso. Ecco i verdetti.

PROMOSSI

Arassay Duran: la cubana, insieme alla Barani, è la principale protagonista della netta vittoria della sua squadra sulle abruzzesi. Le pugliesi hanno mostrato un buon gioco già nel corso dei primi trenta minuti chiusi, grazie anche alle giocate e alle realizzazioni della centroamericana, autrice di ben 13 gol.

Mihaela Niga: la rumena è l’autentica protagonista della partita. Nonostante la sconfitta del suo Mestrino contro la Jomi Salerno, il terzino è autore di ben 16 reti, che hanno permesso alla sua squadra ti intimorire le campane nel corso del primo tempo, salvo poi cedere nella seconda metà.

BOCCIATI

Teramo: le campionesse d’Italia in carica steccano la prima partita. La squadra di Mister LaBrecciosa non sta passando un buon periodo, causa problemi di varia natura. Certo, c’è anche da dire che il Conversano ha giocato davvero bene, colpendo le campane durante il loro calo fisico.

HAC Nuoro: le sarde perdono il derby con il Sassari. La squadra schierata da Mister Deiana è una squadra giovanissima, con 4 under 18. L’assenza della loro miglior giocatrice, Liubov Arishina, si è fatta sentire, anche se le giovani hanno dimostrato un buon gioco. La squadra ha bisogno del tempo fisiologico necessario ad un team così giovane per crescere. Rimandata.

michelepio.pompilio@olimpiazzurra.com

foto tratta da italpress.com

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *