Seguici su

Vela

Mondiali kitesurf: Leccese è quarto dopo 7 prove

Pubblicato

il

Cagliari (Poetto) – La seconda giornata dei mondiali di kitesurf è stata caratterizzata da un forte vento che ha convinto gli organizzatori a disputare ben 4 prove sia per la gara maschile che per quella femminile. Sono state inoltre rimescolate le flotte, con il nostro Riccardo Andrea Leccese che ha gareggiato nella Green Fleet; l’italo colombiano, non proprio a suo agio in queste condizioni, ha ottenuto tre secondi posti e un ritiro per un incrocio nella quinta regata. Tutte e quattro le prove sono state vinte dall’americano Adam Koch, terzo della generale proprio davanti all’azzurro. In prima posizione c’è sempre l’altro statunitense John Heineken (4 vittorie nella Yellow Fleet) mentre è salito in seconda piazza il francese Julien Kerneur (tre successi nella Red Fleet).

Domani ci saranno ancora cambiamenti, con i primi 51 classificati che gareggeranno nella Gold Fleet e i restanti 100 nella Silver e nella Bronze Fleet. Oltre a Leccese gareggeranno nella flotta principale Andrea Beverino (9°), Lorenzo Giovannelli (15°), Leonardo Morelli (24°), Simone Santoni (25°), Simone Vannucci (27°), Giovanni Santostefano (35°) e l’atleta di casa Gianluca Marcis (44°).

Tra le donne risale la classifica Alice Brunacci (ora settima assoluta), brava a concludere le quattro regate odierne nelle prime dieci (tre settimi ed un nono posto). La competizione femminile, che non è divisa in flotte, vede sempre al comando Erika Heineken, ancora imbattuta come il fratello dopo due giornate.

francesco.drago@olimpiazzurra.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *