Seguici su

Vela

Mondiali kitesurf: doppio oro Heineken, Leccese termina al quarto posto

Pubblicato

il

Si chiudono con un pizzico di delusione i Mondiali di kitesurf in corso a Cagliari. Il nostro Riccardo Andrea Leccese ha infatti chiuso la Medal race al quarto posto (2-6-5 i piazzamenti odierni) per un totale di 13 punti. La medaglia di bronzo è andata al francese Julien Kerneur, giunto a pari punti con il kitesurfista azzurro. Il transalpino si è piazzato davanti in virtù del regolamento che premia l’atleta posizionato meglio nell’ultima regata (Leccese quinto, Kerneur quarto).

“I direttori di gara hanno sbagliato percorso, queste sono cose che non dovrebbero accadere in un Mondiale; ci sono stati molti incroci e tanti rallentamenti dei partecipanti” ha dichiarato l’italo-colombiano ai microfoni di Sailrev.com, valutando comunque positiva la sua prova in questa rassegna iridata: “Da 1 a 10 mi do 11, ho dato tutto e sono soddisfatto di me stesso”.

L’oro è andato a John Heineken che ha preceduto il connazionale Adam Koch. Festa doppia in casa Heineken, visto che anche Erika ha conquistato il metallo più pregiato nella competizione femminile. L’americana ha prevalso per un punto sulla britannica Bridge. Ottavo posto finale per Alice Brunacci. La toscana ha detto di essere soddisfatta delle sue prove e della sua stagione: “Mi merito un 7, oggi ho faticato un po’ ma sono molto contenta di come sono andata in questi giorni”.

francesco.drago@olimpiazzurra.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *