Seguici su

Sci Alpino

Moelgg: “Mi trovo benissimo con i nuovi materiali”

Pubblicato

il

Queste le dichiarazioni di Manfred Moelgg dopo il secondo posto di Soelden.

Mi scendono le lacrime, forse solo per le medaglie mi ero emozionato di più. Tornare su un podio di Coppa del mondo dopo tanto tempo e dopo tutte le difficoltà incontrate lo scorso anno mi leva un peso dal cuore. Durante l’estate i tecnici mi continuavano a ripetere che stavo andando forte, ma non credevo di riuscire a conquistare subito il podio. Sul Rettenbach poi, un tracciato che non ho mai digerito! Quando non fai risultato viene a mancare la fiducia  e diventa difficile tornare a credere di poter stare fra i migliori. Oggi ho avuto buone sensazioni fin dal mattino, però sinceramente non pensavo di poter essere così avanti. Complimenti a Ligety che è stato superiore a tutti, ma io sono sul podio e questo mi dà molta carica per lo slalom di Levi e per il resto della stagione.
Con i nuovi materiali io mi trovo anche meglio che con quelli vecchi, riesco ad essere più fluido e a stare meglio sugli sci. E’ così da tutta l’estate e ora mi auguro che prosegua per tutta la stagione.
Voglio ringraziare i tecnici che mi hanno sempre sostenuto e i miei fan che non mi hanno mai abbandonato. Ora cerco di gustarmi questo podio e di prepararmi al meglio per lo slalom“.

 

Foto: Gerwig Loeffelholz

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *