Seguici su

Sci Alpino

Lo sci alpino sbarca a Roma?

Pubblicato

il

Monaco di Baviera e Mosca hanno ospitato, negli ultimi anni, dei city event della Coppa del Mondo di sci alpino; la stessa cosa è stata fatta, per il nordico, a Düsseldorf e Milano. Perché non portare i big degli sport invernali anche a Roma?

Deve essere stata questo il ragionamento alla base dell’idea che, se si concretizzasse, avrebbe davvero del clamoroso: una tappa della CdM di sci alpino al Circo Massimo, nel cuore della capitale. Effettivamente, è difficile immaginare una sede più suggestiva, come ha dichiarato il grande capo dello sci mondiale, ovvero Günther Hujara. Il sergente di ferro della FIS ha visitato proprio oggi la Città Eterna e il sito in questione, assieme ad alcuni delegati della FISI e al vicesindaco Sveva Belviso. Tecnicamente, si tratterebbe di posizionare una rampa alta 60 metri e lunga 250, che dovrà essere in grado di reggere un peso di una tonnellata per metro quadro; la neve verrebbe prodotta in un hangar limitrofo.

Sogno o realtà? Secondo Hujara, il progetto è ben avviato e, con le debite verifiche, la prima edizione del City Event romano potrebbe esserci già nel 2014.

foto tratta da valledelvento.blogspot.it

marco.regazzoni@olimpiazzurra.com

 

144 Commenti

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *