Seguici su

Calcio

Convocazioni Prandelli: tornano Criscito, Candreva, Ranocchia e Gilardino

Pubblicato

il

Sono 27 i giocatori convocati da Cesare Prandelli in vista della doppia sfida valida per le qualificazioni ai Mondiali 2014 con Armenia e Danimarca.
Spicca la prima chiamata con l’attuale gestione per il laziale Antonio Candreva, centrocampista dai piedi buoni che potrebbe rivelarsi estremamente utile per l’attuazione del piano di gioco del ct di Orzinuovi votato al possesso palla. Da segnalare anche i ritorni di Domenico Criscito, Andrea Ranocchia e, soprattutto, Alberto Gilardino, rigeneratosi a Bologna e possibile alternativa importante per l’attacco.
Per il resto, confermato il blocco juve in difesa, con Marco Verratti che dovrebbe acquisire un posto da titolare al fianco di Andrea Pirlo in mezzo al campo. In avanti, poi, spazio a Balotelli e fiducia all’enfant prodige Stephan El Shaarawy.

Non convocati, invece, Antonio Nocerino e Giampaolo Pazzini, che pagano l’utilizzo a singhiozzo nel Milan, mentre Antonio Cassano appare (momentaneamente o per sempre?) fuori dai progetti tattici di Prandelli.

Questo l’elenco completo dei convocati

Portieri: Buffon (Juventus), De Sanctis (Napoli), Sirigu (Paris St. Germain), Viviano (Fiorentina);
Difensori: Abate (Milan), Balzaretti (Roma), Barzagli (Juventus), Bonucci (Juventus), Chiellini (Juventus), Criscito (Zenit St. Pietroburgo), Maggio (Napoli), Ogbonna (Torino), Ranocchia (Inter);
Centrocampisti: Candreva (Lazio), De Rossi (Roma), Diamanti (Bologna), Giaccherini (Juventus), Marchisio (Juventus), Montolivo (Milan), Pirlo (Juventus), Verratti (Paris St. Germain);
Attaccanti: Balotelli (Manchester City), Destro (Roma), El Shaarawy (Milan), Gilardino (Bologna), Giovinco (Juventus), Osvaldo (Roma).

 

federico.militello@olimpiazzurra.com

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *