Seguici su

Artistica

Che bel ripensamento: Giulia Leni torna ad allenarsi!

Pubblicato

il

Aprire la bacheca facebook di Folco Donati, presidentissimo della Brixia Brescia, e apprendere una notizia meravigliosa. In attesa della conferma della diretta interessata possiamo praticamente annunciarlo ufficialmente: Giulia Leni è tornata agli allenamenti! Le pareti del PalAlgeco hanno sorriso quando hanno rivisto di nuovo le sue evoluzioni. Come sicuramente si è rallegrato il mitico allenatore Enrico Casella. La senese, che non più tardi di tre settimane fa (era il 24 settembre) aveva annunciato a tutti il suo ritiro dalla ginnastica artistica agonistica, non ce l’ha fatta a restare troppo lontana dal suo amato sport. Semplicemente non poteva rimanere senza la sua vita, quella che l’ha accompagnata praticamente per diciassette anni.

 

Il sogno doveva continuare, non poteva interrompersi così bruscamente. Era un peccato buttare via un talento così. Giulia ha riflettuto sulla sua lettera d’addio (cliccate qui per leggerla), ci ha pensato bene e ha capito che stava commettendo un errore. E allora via di nuovo per Brescia per indossare ancora una volta il body e rilanciarsi in una “nuova” avventura. Perché può dare ancora molto alla ginnastica, perché ha ancora la testa, le gambe, il cuore, la volontà di arrivare in alto. Per risalire sul podio che merita, per riassaporare la gioia del bronzo alle parallele ottenuto agli Assoluti di Catania, per sognare una nuova convocazione in Nazionale, per sperare di arrivare ancora più lontana. C’è una lunga preparazione invernale che la aspetta. Ci sono quattro tappe di serie A per riscattarsi. C’è uno scudetto da andare a riprendersi. C’è un Assoluto da affrontare nel migliore di modi. Vai piccolo talento, continua su questa strada. Per diventare dottoressa in medicina c’è tempo, ora facci vedere che sei già dottoressa in artistica.

 

A incoraggiarla ci sarà ovviamente la “sorellona” Vanessa Ferrari, super campionessa e figura importantissima nella vita sportiva e non di Giulia. Si alleneranno insieme perché la bresciana sta preparando due appuntamenti importanti: le tappe di Coppa del Mondo che si disputeranno a Glasgow (Scozia) e Stoccarda (Germania) a inizio dicembre.

 

stefano.villa@olimpiazzurra.com

(fonte profilo Folco Donati on Fb; grazie a In punta di piedi)

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *