Seguici su

Calcio

Calcio femminile, serie A: ecco la quinta giornata

Pubblicato

il

Prenderà il via domani, alle 15:oo, la quinta giornata di serie A femminile. La giornata sarà caratterizzata da ben 3 rinvii: Chiasiellis-Pordenone, Firenze-Verona e Torino Lazio. Le partite sono state rinviate a causa delle convocazioni della Nazionale Under 19 per la prima fase di qualificazione al campionato Europeo del 2013; infatti, il regolamento prevede le variazioni dei calendari gara alle società che ne fanno richiesta, avendo almeno 2 calciatrici convocate dalla Nazionale Maggiore o dall’Under 19.

Ecco i match di questo turno:

ACF Brescia Femminile-ASD Napoli CF e Altro; 
ASD Calcio Chiasiellis-ACFD Graphistudio Pordenone, rinviata a martedì 6/11 ore 20:00; 
ASD Fiammamonza 1970-FCF Como 2000 ASD; 
ACF Firenze ASD-ASD CF Bardolino Verona, rinviata a martedì 13/11 ore 14:30; 
Fortitudo Mozzecane CF-ASD Mozzanica; 
ASD Riviera di Romagna-UPC Graphistudio Tavagnacco; 
ACF Torino-SS Lazio CF, rinviata a giovedì 1/11 ore 14:30;
ASD Torres Calcio-AFD Grifo Perugia;

Torna in campo sabato a Mozzecane il Mozzanica dopo la sconfitta con la Torres. La partita persa con la capolista ha lasciato segnali contrastanti sulla squadra; da un lato, c’è la sensazione di aver fatto un’ottima gara sul piano del gioco e dell’intensità,  dall’altro la consapevolezza che serva maggior cinismo in attacco e maggior attenzione in difesa. Sabato a Mozzecane la partita sarà molto complicata dal punto di vista psicologico, perché le bergamasche hanno un solo risultato a disposizione se vogliono risalire la classifica e spesso la foga di vincere porta ad una tattica confusionaria. Le venete hanno perso tutte le partite disputate e quindi sono già ad un bivio; o riescono a sbloccarsi, cominciando a far punti, oppure la salvezza potrebbe diventare una missione davvero ardua. In casa biancoazzurra perdura l’assenza di Silvia Piva per un problema muscolare, ma tutte le altre atlete sono a disposizione di mister Fracassetti che dovrà preparare bene la partita soprattutto sul piano mentale.

Due i match di cartello: Brescia-Napoli e Riviera-Tavagnacco. Le leonesse, dopo la vittoria sul Como, ospiteranno le partenopee, reduci dalla prestigiosa vittoria contro il Paris Saint-Germain nella Coppa Napoli. Continua l’emergenza infortuni per la squadra di Bertolini che dovrà fare ancora una volta a meno di Zanoletti e Gozzi, infortunate di lungo corso. Tutt’altra situazione per mister Marino, che avrà l’intera rosa a disposizione

Scontro in alta classifica per il Riviera di Romagna: Sodini e compagne, infatti, questo sabato affronteranno le temibili friulane del Tavagnacco, terze nella graduatoria. Sarà una sfida avvincente: le due compagini hanno due dei miglior attacchi del campionato e hanno subito complessivamente solo 12 reti. Le romagnole possono contare sulla vena realizzativa di Simona Sodini, appena convocata da Cabrini nella nazionale italiana, capocannoniere della serie A con 8 gol.

michelepio.pompilio@olimpiazzurra.com

foto tratta da romagnagazzette.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *