Seguici su

Basket

Basket,SerieA1: Top&Flop del quarto turno. Varese vola, Milano si affida a Bourousis

Pubblicato

il

Quarta giornata di campionato che vede ancora in testa due squadre (Varese e Sassari) e caratterizzata dal ritorno al successo delle tre big del nostro campionato. Andiamo a vedere quali sono stati i migliori e i peggiori di questo turno di campionato

TOP

CHE VARESE!!!: In pochi ad inizio d’anno avrebbero scommesso un centesimo sul primato in classifica della società lombarda e senza nemmeno perdere una sola partita. Non è una vetta solitaria, perchè davanti a tutti c’è anche Sassari (complimenti alla Dinamo per l’ennesima vittoria al fotofinish), ma la prova di forza dei biancorossi in casa della Virtus Bologna proietta la Cimberio nel lotto delle favorite per la vittoria finale. Un capolavoro nato quest’estate, grazie ad un mercato attento e preciso e con la scelta di un allenatore tra i più bravi in circolazione (Frank Vitucci ). Cecco Vescovi, il presidente, ha messo nelle mani del suo coach una macchina perfetta ed un gruppo pronto a prendere il volo verso un traguardo chiamato scudetto.

IOANNIS BOUROUSIS: Semplicemente perfetto il centro greco ieri sera nel posticipo con Roma. Un totale di 26punti, 10rimbalzi e un 38 di valutazione che non lascia dubbi su chi sia stato l’MVP del match. Nelle quattro vittorie stagionali di Milano c’è il timbro dell’ex giocatore dell’Olimpiacos e ciò dimostra come Bourousis sia ormai diventato l’ago della bilancia per la sua squadra, risultando ancora più decisivo dei vari Langford, Hairston e Cook. L’unico problema di Bourousis è la costanza nel rendimento e se Sergio Scariolo riesce nel mettere a posto anche questo piccolo dettaglio, possiamo già cucire sulla maglia meneghina il tricolore.

I TRENTELLI DI HARRIS E REYNOLDS: Due prestazioni magnifiche dei due americani rispettivamente di Cremona e Brindisi e che non potevano non entrare di diritto nei nostri top. Il primo ha fatto ancora meglio, perchè è riuscito nell’impresa di ripetersi, dopo i 30punti segnati anche nella scorsa giornata e di portare al primo successo in campionato la sua Vanoli. Il secondo, invece, nonostante la miglior prestazione per punti dell’intero campionato (33punti), non è riuscito a guidare l’Enel nel successo in trasferta sul campo di Cantù. Se continuano così la salvezza è comunque assicurata.

 

FLOP:

LA CADUTA DI MONTEGRANARO: Partita con buone chance di ottenere una posizione playoff e con tanta voglia di stupire, la squadra marchigiana si trova ad affrontare un periodo non facile, culminato con la terza sconfitta consecutiva. Coach Recalcati avrà da lavorare molto, soprattutto in difesa, perchè la Sutor dall’inizio del terzo quarto con Casera ha smesso completamente di difendere, lasciando ai campani una comoda vittoria. Serve una scossa e nel prossimo match casalingo con Cremona è vietato sbagliare

BIELLA TRAVOLTA: Perdere in campionato ci sta, ma mai farlo così rovinosamente e soprattutto in uno scontro salvezza e con uno scarto di 29punti. Semplicemente disastrosa la prova dell’Angelico a Reggio Emilia, con percentuali dal campo davvero disastrose. Il 20% dall’arco e il 50% dalla lunetta sono dati che non lasciano segni di replica. Una brutta giornata da dimenticare in fretta, perchè la corsa alla salvezza è lunga e a commettere troppi errori alla fine si paga.

andrea.ziglio@olimpiazzurra,com

foto tratta da olimpiablog.it

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *