Seguici su

Basket

Basket,Eurolega: super Langford e Milano vince ancora in Europa

Pubblicato

il

In Europa l’unica squadra italiana a vincere è l’Emporio Armani Milano. Ancora una volta è la squadra di Sergio Scariolo a salvare la compagine azzurra nella due giorni di Eurolega, centrando la seconda vittoria consecutiva nel girone di qualificazione a Zagabria contro il Cedevita Zagabria con il punteggio di 83-71.

Milano parte fortissimo nel primo quarto e la fisicità di Ioannis Bourousis permette ai lombardi di costruire un parziale di 12-4. I croati reagiscono soprattutto con Gelabale(miglior marcatore del match con 20punti) e chiudono i primi dieci minuti con un distacco di soli tre punti (19-16). Nel secondo parziale l’inizio di Milano è terrificante e con un break di 13-3 il Cedevita prende il largo, ma due triple consecutive di Omar Cook e un altra grande giocata del play americano ribaltano il punteggio e permettono alla squadra italiana di andare negli spogliatoi con ancora tre punti di vantaggio (40-37).
Al rientro in campo Milano impiega quattro minuti per trovare il primo canestro dal campo e lo fa con Malik Hairston, che cerca di iscriversi alla partita con i primi suoi quattro punti. Nonostante i quattro minuti di totale black out dell’Olimpia, Zagabri non ne approfitta e alla penultima sirena è ancora sotto (56-53). Gli ultimi dieci minuti sono terreno di conquista per Keith Langford (top scorer milanese con 17punti), vero e proprio showman nell’ultima frazione. Otto punti consecutivi e due assist della guardia americana e due triple di Stipcevic e Basile fanno volare l’Emporio Armani sul +15, chiudendo il match e portando a casa due preziosissimi punti.

Continua l’effetto “dr jekyll and mr hyde” di Milano tra campionato e coppa. Le voci di un clamoroso esonero di Sergio Scariolo sono state cacciate via da una prestazione solida e convincente da parte di una squadra, che ha nelle Top16 l’obiettivo minimo in una stagione che deve far tornare grande l’Olimpia sia nel panorama italiano che in quello europeo.

Cedevita Zagabria: Gelabale 20, Wright 14, Suput e Andric 8

Emporio Armani Milano: Langford 17, Cook 15, Fotsis 13

 

andrea.ziglio@olimpiazzurra.com

foto tratta da olimpiamilano.com

1 Commento

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *