VUELTA, le pagelle: Degenkolb fa 5, Viviani secondo a Madrid

oa-logo-correlati.png

La Vuelta si è conclusa con la passerella di Madrid, che si è risolta allo sprint. Anche così, però, i big della generale sono riusciti a darsi battaglia. Ecco le pagelle di oggi.

DEGENKOLB John, 9: fa suo anche l’ultima volata di questa Vuelta arrivando a quota 5 successi nella corsa spagnola. Sarebbe interessante vederlo impegnato anche in altre situazioni di gara, dato che non è un semplice velocista.

VIVIANI Elia, 7.5: molto probabilmente, data la partecipazione alle Olimpiadi di Londra nell’Omnium, la preparazione non era perfetta per rivaleggiare con Degenkolb, ma Elia è stato comunque un degno avversario. Ancora giovane, può crescere nei prossimi anni. E’ atteso già dal prossimo Giro d’Italia per confrontarsi con i migliori al mondo.

BENNATI Daniele, 7: non è un velocista puro, ma in questa Vuelta si è comportato bene negli sprint di gruppo. Anche oggi ha conquistato un’onorevole terza posizione.

DAVIS Allan, 6: sempre nelle prime posizioni allo sprint, non ha mai trovato l’acuto. Anche oggi sulla stessa linea.

VALVERDE Alejandro, 8: in una tappa insignificante dal punto di vista altimetrico riesce a strappare in extremis, dalle spalle di Rodriguez, la maglia verde(della classifica a punti) e la maglia bianca(della combinata) grazie ad un significativo sesto posto in volata. Ennesimo segnale di una Vuelta combattuta fino all’ultimo sangue, metaforicamente parlando, dai protagonisti.

gianluca.santo@olimpiazzurra.com

foto: deportivus.com

 

Tag

Lascia un commento

Top