Seguici su

Precisione

Tiro a volo: Jessica Rossi seconda in Coppa del Mondo

Pubblicato

il

Jessica Rossi, campionessa olimpica a Londra 2012 nella fossa olimpica, ha conquistato la medaglia d’argento nelle finali di Coppa del Mondo di scena a Maribor, in Slovenia.

L’azzurra, che in terra britannica aveva stabilito il nuovo record del mondo con 99/100, in questa occasione si è fermata a quota 92, preceduta di una sola lunghezza dalla 43enne finlandese Satu Makela Nummela. Bronzo per la tedesca Jana Beckmann (91/100).

Questo il parere dell’emiliana nel dopo gara: “Ho fatto i complimenti alla finlandese, ha fatto una bellissima gara, anche io però. Competizione difficile, campo insidioso, volevo confermarmi, non ci sono riuscita. Quando arrivi ad un piattello dalla vittoria, è logico che un po’ d’amaro in bocca resta. Non ne avevo più, ho dato tutto quello che avevo. Per fortuna quello che avevo prima di Londra era molto. Preparazione eccellente, curato ogni dettaglio. Ringrazio tutti quelli che mi sino stati vicini. Dico tutti perchè se mi metto a fare nomi va a finire che dimentico qualcuno. Ho provato a vincere sino alla fine per provare i miei limiti e soprattutto per la mia gente, la mia terra e le persone che ormai mi seguono con affetto aspettandosi buone nuove da me. Sono arrivata seconda, credo che in queste condizioni ho fatto il massimo”.

Domani si disputerà la fossa olimpica maschile. Al termine delle prime tre sessioni da 25 piattelli è in testa l’azzurro Erminio Frasca (74/75), affiancato dal britannico Edward Ling. Ricordiamo, però, che dal prossimo anno le qualificazioni perderanno ogni significato in vista del risultato finale (clicca qui per l’approfondimento).

 

federico.militello@olimpiazzurra.com

redazione@olimpiazzurra.com

8 Commenti

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *