Seguici su

Tennis

Tennis, Coppa Davis: il Cile non spaventa, l’Italia non può sbagliare

Pubblicato

il

Domani sui campi in terra rossa del Tennis Club Napoli l’Italia sfiderà il Cile nello spareggio per rimanere nel World Group di Coppa Davis. La squadra azzurra composta da Fognini,Seppi, Bolelli e Bracciali parte con i favori del pronostico e non sembrano esserci grandi ostacoli nell’affrontare gli stessi avversari di un anno fa, che, inoltre, non possono nemmeno contare su Fernando Gonzalez.

L’unico pericolo è quello di sottovalutare il debole Cile, ma anche queste piccole preoccupazioni vengono scacciate dalla parole del capitano Corrado BarazzuttiNon c’è assolutamente il pericolo di sottovalutare questo impegno. Sono tutti giocatori di esperienza, dei professionisti. E sanno benissimo che le classifiche in Davis non valgono più di tanto. Scenderemo in campo con umiltà, cercando di vincere”

I due singolaristi azzurri saranno Andreas Seppi e Fabio Fognini, i migliori quest’anno per rendimento, risultati e classifica. L’altoatesino affronterà nel match d’esordio  Guillermo Hormazabal, scelto a sorpresa da Belus Prajoux al posto di Aguilar. Proprio il capitano cileno si è soffermato per presentare la sfida all’Italia: ” L’Italia è sempre una delle nazioni più forti del mondo. Sarebbe un buon risultato per noi chiuderla prima giornata sull’uno pari. “

Il secondo match di giornata sarà quello tra Fabio Fognini e Paul Capdeville. Il ligure potrebbe faticare maggiormente rispetto a Seppi, ma non dovrebbe avere problemi nel fare suo un match ampiamente alla sua portata. Il numero uno cileno sembra già rassegnato alla sconfitta come dimostrano le sue parole ai cronisti: ” L’incontro è difficile. Certo ora che non ci sono più Gonzalez e Massu la responsabilità è maggiore: lo scorso anno era sicuramente più semplice”

L’appuntamento televisivo è su SuperTennis alle ore 11.30

andrea.ziglio@olimpiazzurra.com

foto fonte fit

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *