Pallamano, Supercoppa maschile: domani la sfida tra Bolzano e Fasano

oa-logo-correlati.png

Andrà in scena domani, al Pala Gesteiner di Bolzano, la Supercoppa maschile (rinominata Superflash Handball ) che assegnerà il primo titolo della stagione 2012/2013.

Ad affrontarsi saranno i campioni d’Italia del Loacker Bolzan e la seconda classificata dell’edizione 2011/2012 della Coppa Italia, la Junior Fasano. Sarà una sfida inedita, dato che le due compagini non hanno mai vinto una Supercoppa. L’albo d’oro della manifestazione  parla di tre vittorie dell’HC Conversano, due dell’Italgest Casarano e una del Meran.

“Abbiamo chiaramente i favori del pronostico, giocando in casa ed essendo i campioni d’Italia in carica”, dice alla vigilia Fusina“Però ho tantissimo rispetto per il Fasano, perché da anni è una squadra sempre ai vertici del campionato e si presenta ogni anno con formazioni molto valide. Conosco personalmente Francesco (Ancona ndr) e so che lavora bene coi suoi giocatori, quindi sicuramente ci aspetterà una partita impegnativa e appassionante. Chiaramente scenderemo con l’obiettivo di vincerla e portare a casa il primo trofeo della stagione”.

“Siamo pronti per affrontare questa sfida nel migliore dei modi, con la consapevolezza di affrontare la squadra più attrezzata del campionato italiano, nonchè la detentrice di Scudetto e Coppa Italia”, dichiara invece Ancona“Sono certo che andremo a Bolzano con lo spirito giusto e con la sicurezza di avere la possibilità di giocarcela dal primo all’ultimo minuto. Faccio un in bocca al lupo al mio collega Alessandro Fusina – conclude il tecnico fasanese –, che come me affronta per la prima volta un campionato di massima serie nel ruolo di allenatore”.

L’incontro sarà diretto dai signori Iaconello-Iaconello, orario d’inizio alle 19:00.

michelepio.pompilio@olimpiazzurra.com

foto tratta da figh.eu

Lascia un commento

scroll to top