Mondiali pattinaggio a rotelle: subito tre medaglie per l’Italia!

oa-logo-correlati.png

Convincente inizio per l’Italia ai Campionati Mondiali di pattinaggio a rotelle di scena ad Ascoli Piceno.

Nella corsa ad eliminazione sui 15 km Fabio Francolini ha conquistato la medaglia d’argento alle spalle del neozelandese Peter Michael e davanti al belga Bart Swings. Il 26enne azzurro è tornato sul podio iridato di questa specialità 4 anni dopo la seconda piazza di Gijon ed oggi tornerà in pista per disputare l’amata corsa a punti.

Medaglia d’argento per il Bel Paese anche nella corsa ad eliminazione femminile, con Francesca Lollobrigida, che per alcuni anni ha tentato anche il passaggio al pattinaggio di velocità sul ghiaccio, preceduta solo dalla colombiana Kelly Martinez. Da notare come la corazzata sudamericana sia già ampiamente in testa al medagliere con 4 ori ed 8 podi complessivi.

Beffa per Erika Zanetti nei 300 metri a cronometro, quarta a 64 centesimi dal podio nella competizione vinta dalla sud-coreana So-Yeong Shin: la nostra portacolri era una delle grandi favorite per il titolo.

L’Italia, inoltre, ha conquistato anche un oro grazie alla 15enne Linda Rossi, prima nei 300 metri a cronometro con il tempo di 26.915. Alle sue spalle la colombiana Magda-Yuliana Graces (26.92) e la cinese di Taipei Ying-Yung Kuan (27.117).

Ricordiamo che il pattinaggio a rotelle è uno sport tra i candidati ad un possibile innesto nel programma olimpico per il 2020 (clicca qui per l’approfondimento).

 

federico.militello@olimpiazzurra.com

redazione@olimpiazzurra.com

 

 

WEB TV

One Reply to “Mondiali pattinaggio a rotelle: subito tre medaglie per l’Italia!”

  1. Antonio74 ha detto:

    Scrivete del quarto posto della Zanetti, ma non dell’argento di Giulia Bongiorno?

Lascia un commento

scroll to top