Memorial Pantani: squillo di Felline

oa-logo-correlati.png

Da Cesena a Cesenatico, sulle strade care all’indimenticabile Pirata, si è disputata oggi la settima edizione del Memorial Marco Pantani, che ha visto trionfare Fabio Felline.

Su un tracciato caratterizzato dalla triplice ascesa del Montevecchio, il ventiduenne torinese ha regolato allo sprint il gruppo compatto, che nel finale ha raggiunto una dozzina di atleti andati in fuga al km 116, tra i quali Rabottini, Failli (i più attivi) e gli azzurri Diego Ulissi ed Eros Capecchi. Nonostante qualche scaramuccia negli ultimi chilometri, si è arrivati alla volata che ha visto, dietro al giovane talento della Androni, Elia Viviani e Giovanni Visconti a completare il podio. Sesto posto per Oscar Gatto, un altro dei convocati di Bettini.

Per Felline si tratta del sesto successo della giovane carriera, il secondo in stagione dopo il prestigioso Giro dell’Appennino: quello odierno è un risultato particolarmente significativo per il torinese, che, pur professionista, sarà la punta della selezione tricolore under23 agli imminenti Mondiali di Valkenburg.

foto tratta da cyclingnews.com

marco.regazzoni@olimpiazzurra.com

Lascia un commento

Top