Seguici su

Oltre Cinquecerchi

Hockey pista, Europei: l’Italia cede 3-0 al Portogallo

Pubblicato

il

Seconda sconfitta di fila per l’Italia ai Campionati Europei di hockey su pista in Portogallo. Gli azzurri sono stati superati per 3-0 dai padroni di casa lusitani, denotando una preoccupante incapacità di finalizzare le numerose occasioni da rete create.

La selezione tricolore ha subito i gol portoghesi solo a gioco fermo (una punizione e due shoot-out), mentre gli uomini di Mariotti, pur brillanti, non sono mai riusciti a scardinare la difesa avversaria, chiudendo a quota zero per il secondo match di fila dopo quello con la Spagna. Un vero peccato, in quanto l’Italia non appare così distante dalle due grandi potenze del Vecchio Continente.

Terminato il mini-ciclo terribile con le nazionali della Penisola Iberica, ora per gli azzurri arrivano le sfide che potranno valere la medaglia di bronzo. A cominciare da stasera (21.45 su Raisport2), la nazionale del Bel Paese affronterà Germania, Francia e Svizzera. L’obiettivo è vincerle tutte per conseguire un podio che all’Italia manca dal 2008.

 

federico.militello@olimpiazzurra.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *