Golf: al via il BMW Italian Open. Gli azzurri al via per fare bene!

oa-logo-correlati.png

Si aprirà domani la 69esima edizione del BMW Italian Open di Golf, valido per l’European Tour. La gara si disputerà sul percorso del Royal Park I Roveri a Fiano Torinese.

L’italiano Francesco Molinari sarà l’atleta in gara meglio posizionato nel ranking mondiale con la sua 25esima posizione. Sarà dunque lecito aspettarsi dal torinese una buona prestazione, che lo possa portare nelle prime posizioni della classifica. Gli avversari più pericolosi per il successo dovrebbero essere il tedesco Martin Kaymer, il belga Nicolas Colsaerts, gli spagnoli Gonzalo Fernandez Castaño e Rafael Cabrera Bello e l’inglese Simon Dyson. Sarà presente il campione uscente Robert Rock, che, però, difficilmente riuscirà a doppiare il successo dell’anno passato.

Cercherà di inserirsi nelle prime posizioni della classifica anche Matteo Manassero, che vuole migliorare l’ottavo posto della scorsa edizione. E’ cresciuto proprio su questo percorso e conoscendolo praticamente a memoria può farsi valere. Il giovane talento azzurro è arrivato in forma all’appuntamento e non va assolutamente sottovalutato. Andrà invece valutato con calma Edoardo Molinari, fratello maggiore di Francesco, al rientro dopo uno stop per recuperare da un infortunio al polso. Questi, invece, i nomi degli altri italiani in gara: Costantino Rocca, Emanuele Canonica, Lorenzo Gagli, Andrea Pavan e Federico Colombo, Domenico Geminiani, Mattia Miloro, Benedetto Pastore, Andrea Rota, Gregory Molteni, Andrea Maestroni, Matteo Delpodio e Joon Kim.

Il montepremi totale sarà di 1.500.00 €, 250.000 dei quali andranno al vincitore.

gianluca.santo@olimpiazzurra.com

foto: Getty Imges

Lascia un commento

scroll to top