Ginnastica: da lunedì ancora protagonista su MTV

Conto alla rovescia sempre più incandescente per l’inizio della nuovo stagione. Dopo una piccola anteprima prevista per domenica alle 16.00, da lunedì 17 settembre la ginnastica artistica sarà di nuovo di casa su MTV Italia (canale 8 del digitale terrestre). Semplicemente torna “Ginnaste – Vite Parallele”, il docu-reality realizzato in collaborazione con la Federazione Ginnastica d’Italia, che racconta la vita, il sogno, la determinazione sportiva di sette atlete adolescenti che allenano nel Centro Tecnico Federale di via Ovada, a Milano. Nuove, attesissime e imprendibili inedite puntate del programma che ha emozionato, commosso e divertito milioni di ragazzine e di appassionati nella stagione scorsa, facendo avvicinare molte persone a questo stupendo sport. Le protagoniste saranno le olimpioniche Carlotta Ferlito ed Elisabetta Preziosa, la talentuosa Francesca Deagostini, Sara Ricciardi (già conosciute nell’ultima serie) oltre a Serena Licchetta ed a Emily Armi. A far loro compagnia ci saranno anche due rappresentanti delle squadra maschile: Nicola Bartolini e la promessa Ludovico Edalli. Appuntamento fisso per tutta la settimana alle 16.00 e alle 18.30, per concludere in bellezza con lo speciale in onda il venerdì in prima serata.

 

Le puntate riprendono dai Mondiali di Tokyo. Le azzurre, deluse per il nono posto che non ha qualificato automaticamente la squadra alle Olimpiadi, si sono dovute rimettere in pista più agguerrite che mai per centrare l’obiettivo a cinque cerchi. A gennaio 2012 sbarcano nella capitale britannica e dominano il Test Event: la rassegna a cinque cerchi le aspetta. E le riprese arriveranno fino a farci vedere il sogno di Londra e un meraviglioso settimo posto portato a casa di fronte all’elitè mondiale della ginnastica.

 

stefano.villa@olimpiazzurra.com

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Mirco Scarantino in esclusiva: “Che emozione alle Olimpiadi!”

Rio 2016 e il futuro della Ginnastica Artistica italiana