Seguici su

Fondo

Europei di fondo, l’Italia chiude in bellezza: Franco oro e Grimaldi bronzo nella 25 km

Pubblicato

il

Si è chiusa in bellezza la rassegna continentale di nuoto di fondo in programma da mercoledì scorso ad oggi nelle acque di Piombino, in Toscana. Gli azzurri, infatti, hanno dominato il medagliere con quattro ori e tre bronzi, conquistando poco fa altre due gioie nella distanza più lunga, la 25 km, una vera e propria maratona di oltre cinque ore.

A trionfare è stata Alice Franco, campionessa in carica e beffata nella 10 km del giorno di apertura per appena 10 decimi dal podio, che dopo una lunga fuga a tre ha anticipato sul traguardo la spagnola Margarita Dominguez Cabezas per 4’4 e la connazionale Martina Grimaldi, che si è sciolta a 500 metri dalla fine e che chiude una stagione magica con un bronzo olimpico e due medaglie agli Europei di casa.

Buoni piazzamenti anche in campo maschile, con il giovane Simone Ruffini quarto e l’esperto Valerio Cleri sesto. L’oro, invece, è andato al bulgaro Peter Stoychev, davanti al portoghese Arsenly Lavrentyev ed al francese Axel Reymond. Ritirato, infine, il 23enne Federico Pirani.

 

Twitter: @FCaligaris

Foto da: lanuovaprovincia.net

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *