Seguici su

Calcio

Calcio femminile, Serie A: i risultati della seconda giornata

Pubblicato

il

Si è conclusa da poco la seconda giornata del campionato di Serie A di calcio femminile. La Torres si conferma squadra da battere, grazie anche a Patrizia Panico. Da tenere d’occhio è il Riviera di Romagna, in testa alla classifica insieme alle sarde. Stentano a decollare Verona e Brescia, ancora a secco di vittorie.

Nel big match tra Tavagnacco e Brescia non sono mancate le emozioni: padrone di casa avanti con una rete di Laura Tommasella al 29’ con un bolide dai 25 metri, ma subito raggiunte da Daniela Sabatino al 38’. Brescia che ha anche avuto due-tre palle gol per portare a casa l’intera posta in palio.

Non si ferma la marcia vincente delle ragazze di Mister Tesse. La Torres espugna anche il campo di Como con un netto 3-0. Assoluta protagonista è sempre lei, il Capitano Patrizia Panico, che realizza la doppietta che permette alle sarde di mantenere la testa della classifica. Di Motta il terzo gol rosso-blu. A far compagnia in testa alla classifica alle sarde c’è il Riviera di Romagna che battono per 2-1 il Mozzecane grazie ai gol di Caccamo e Perobello. 

Si riscatta il Torino dopo il brutto esordio in campionato. Le ragazze di Mister Nicco superano la Primadonna Firenze per 1-0 grazie al gol di Giorgia Tudisco al 7′ minuto del primo tempo.

Paga l’impegno di Champions League il Verona che in casa non va oltre l’1-1 contro il Chiasiellis. Le ospiti passano in vantaggio grazie al gol di Sardu, ma all’82’ vengono raggiunte dal terzo gol stagionale di Cristiana Giarelli. In settimana le veronesi affronteranno il Birmingham per tentare il passaggio agli ottavi di finale di Champions League.

Esordio vincente per Mister Riefolo sulla panchina del Fiammamonza. Al San Sisto di Perugia le biancorosse passano per 2-0 grazie ai gol di Ramera e Galbiati. Prima vittoria stagionale per la Lazio che, in casa, batte per 3-0 il Pordenone grazie alle reti di De Luca, Marchese e Cassanelli. Si ferma la striscia vincente del Napoli in campionato (non perdevano dal 21 novembre del 2010) a Bergamo, infatti le azzurre vengono battute per 1-0 dal Mozzanica, grazie ad un gol di Andrea Scarpellini al 70′.

RISULTATI

Como-Torres 0-3 (26’ e 88’ Panico, 84’ Motta)
Firenze-Torino 0-1 (7’ Tudisco)
Lazio-Pordenone 3-0 (20’ De Luca, 35’ Marchese, 90’ Cassanelli)
Mozzanica-Napoli 1-0 (70’ Scarpellini)
Perugia-Fiammamonza 0-2 (20’ Rimera, 44’ Galbiati)
Riviera di Romagna-Mozzecane 2-1 (21’ Carrozzi; 69’ Perobello, 89’ Caccamo)
Tavagnacco-Brescia 1-1 (28’ Tommasella; 38’ Sabatino)
Verona Bardolino-Chiasiellis 1-1 (15’ Sardu, 82′ Girelli)

CLASSIFICA

TORRES 6
RIVIERA 6
TAVAGNACCO 4
MOZZANICA 4
MONZA 3
FIRENZE 3
TORINO 3
LAZIO 3
BRESCIA 2
VERONA 2
CHIASIELLIS 2
NAPOLI 1
PORDENONE 1
PERUGIA 1
COMO 1
MOZZECANE 0

michelepio.pompilio@olimpiazzurra.com

foto tratta da roccaerolla.blogspot.it

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *