Basket: Cantù entra in Eurolega

oa-logo-correlati.png

Adesso è ufficiale: la Mapooro Cantù giocherà la prossima Eurolega dopo aver sconfitto nell’ultimo atto delle qualificazioni i francesi del Le Mans per 80-66. Grazie a questo successo l’Italia potrà schierare tre squadre (Milano e Siena le altre qualificate) ai nastri di partenza della massima competizione europea. I brianzoli entrano di diritto nel gruppoA insieme a Panathinaikos, Real Madrid, Khimki Mosca, Fenerbahce ed Olimpia Lubiana, in un gruppo di ferro e dove sarà difficilissimo raggiungere il quarto posto, ultimo utile per entrare nella Top16.

Nel match di stasera grandi protagonisti sono stati Pietro Aradori e Marty Leunen, quest’ultimo top scorer con 15punti. Nel complesso un’ottima prestazione di tutta la squadra lombarda, che ha meritato pienamente questa qualificazione.

A fine partita coach Trinchieri si è espresso così: ” Molto importante per il club entrare in Eurolega. Quattro giorni difficili ed intensi, ma la squadra ha saputo crescere di partita in partita e proprio in finale abbiamo avuto la nostra migliore prestazione. Siamo una squadra completa e possiamo toglierci delle soddisfazioni.

Lascia un commento

Top