Baseball, Europei: Italia, è finale!

oa-logo-correlati.png

Siamo ancora lì. Terza finale europea nelle ultime quattro edizioni per l’Italia del baseball che, con l’agevole vittoria odierna per 3-0 contro la Repubblica Ceca, colleziona la settima vittoria consecutiva in questo torneo continentale, garantendosi l’accesso all’ultimo atto con un turno d’anticipo. La sfida di domani contro l’Olanda sarà solo un frizzante aperitivo del decisivo match di domenica, che per la ventiquattresima volta (su 32 edizioni) vedrà opposti i nostri azzurri e i tulipani.

Questa sera, ad Haarlem, i ragazzi di coach Mazzieri non hanno avuto troppe difficoltà contro i cechi, che pure, nel girone eliminatorio, avevano sorprendentemente sconfitto proprio i Paesi Bassi:  i run vincenti sono siglati da Granato, Pantaleoni e LaTorre (su homerun),  mentre sul monte di lancio Luca Panerati ha degnamente sostituito il formidabile Tiago da Silva, totalizzando sei strike-out.

A conferma della solidità della nostra selezione c’è da annoverare il fatto che, su sette match disputati (e vinti), si sono incassati punti degli avversari solamente in due occasioni, nell’8-1 contro la Svezia e nel 4-3 contro la Spagna. Sperando che la partita di domani possa servire a scoprire i punti deboli dei rivali (diretta televisiva, ore 19, su RaiSport), l’attenzione di tutti è già ovviamente fissata su domenica sera.

marco.regazzoni@olimpiazzurra.com

Lascia un commento

scroll to top