Seguici su

Oltre Cinquecerchi

Baseball, Europei: grande Italia in vista della finale

Pubblicato

il

Match svuotato di ogni pressione quello disputato a Rotterdam stasera, tra Italia e Olanda, con entrambe le squadre già certe di reincontrarsi domani alla finale dell’Europeo di baseball. Ne viene fuori un 4-3 per i mai domi azzurri, che alternano tratti di ampia spettacolarità ad altri di importante studio per gli avversari: comunque, la selezione tricolore coglie così l’ottavo successo consecutivo e si presenta all’ultima partita da imbattuta.

L’Olanda va avanti già nella seconda ripresa grazie a Kalien Sams; gli azzurri si scatenano però nella terza, grazie ad un brillantissimo Juan Carlos Infante (autore di due dei run decisivi), ben assistito da Granato e Colabello. Nuovo cambio di ritmo al quarto inning, quando l’Olanda sfrutta una prestazione non proprio impeccabile di Carlos Richetti in fase di lancio per riportarsi sotto e agguantare il 3-3. Segue un lungo periodo di equilibrio, che mette in mostra il livello, pressoché identico, delle due compagini: proprio nel finale, al nono inning, Mattia Reginato trova il punto della vittoria, regalando così una grande gioia a coach Mazzieri e alla panchina azzurra.

Domani alle 13, sempre nella città di Erasmo, sarà la volta dell’atto finale: la sfida infinita Olanda-Italia che, anche questa volta, stabilirà la regina del continente.

marco.regazzoni@olimpiazzurra.com

1 Commento

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *