Baseball: altra vittoria azzurra

oa-logo-correlati.png

Non poteva essere l’ultima partita ad impedire agli azzurri di portare a termine il proprio percorso netto, nel gruppo A degli Europei di baseball in Olanda. Troppa la differenza tra Italia e Russia, che in sette inning deve cedere 10-0.

Nessun problema in monte di lancio per Cody Cillo, che sin dalle prime fasi inanella una preziosa serie di strike-out, preludio del vantaggio italiano alla seconda ripresa con La Torre. Da lì in poi, a differenza del match di ieri sera contro i greci, fila tutto liscio, con il punteggio che si ingrossa inning dopo inning: degni di nota due spettacolari fuoricampo siglati rispettivamente da Mario Chiarini (2 punti) e Tyler LaTorre (4). Le solite rotazioni nel finali non cambiano l’andazzo della partita, che si chiude dunque 10-0 al settimo inning.

Unica nazionale ad aver vinto tutti match della prima fase, l’Italia passa senza patemi al turno successivo, un unico raggruppamento al quale accedono le prime tre di ogni girone: il prossimo match sarà giovedì contro la Germania.

marco.regazzoni@olimpiazzurra.com

Tag

Lascia un commento

Top