Seguici su

Vela

Vela, incredibili Zandonà-Zucchetti!!!

Pubblicato

il

A tre regate dal termine, la vela italiana sogna con Gabrio Zandonà e Pietro Zucchetti. Nella classe 470 gli azzurri sono terzi a pari merito con gli argentini e con un punto di vantaggio sulla barca neozelandese. Un risultato incredibile per i due velisti, autori oggi di due belle prove con un ottavo e un quarto posto. In particolare nella prima manche sono stati molto bravi a recuperare tante posizioni dopo una pessima partenza (erano 26esimi). Nella seconda, invece, hanno navigato sempre nelle prime posizioni, chiudendo a 28 secondi dai vincitori croati.

In classifica generale si giocheranno la medaglia d’oro Australia e Gran Bretagna, distanziate di un solo punto. Per il bronzo ci siamo anche noi. Bisogna crederci.

Intanto nel Laser maschile, è arrivata una storica medaglia per Cipro, che conquista così la prima medaglia olimpica della sua storia. Pavlos Kontides è arrivato secondo alle spalle dell’australiano Tom Slingsby; bronzo per Rasmus Myrgren (Svezia). Michele Regolo ha chiuso in 35esima piazza.

francesco.drago@olimpiazzurra.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *