Seguici su

Dressage

Un’ottima Valentina Truppa chiude al quindicesimo posto

Pubblicato

il

Panta rei, tutto scorre ma i ricordi rimangono impressi nella memoria. Fantastica finale, bellissima! Musica, cavalli e i migliori cavalieri al mondo, i best 18 con un livello tencico eccezionale, hanno regalato grandi emozioni a Greenwich Park (sold out) e a tutti i telespettatori in mondovisione!

La prima ad entrare in rettangolo è stata Valentina Truppa, al debutto Olimpico, in sella a Eremo, cavallo di 11 da Rohdiamant e Weltgirl nato e allevato presso il Castegno (Castenedolo BS). La kur, con le musiche di O sole mio, Volare, Arrivederci Roma, Con te partirò e Marina Marina, ha coinvolto gli italiani e non appassionati dell’equitazione e dei cavalli. Valentina si è fatta grande e ha condotto Eremo del Castegno, ancora guardingo nell’angolo famoso (in F), con la tecnica e la grinta della vera fuoriclasse. I giudici hanno assegnato al binomio 100% made in Italy il 78.214% (Tecnico 75.143%, Artistico 81.286%) valido per il quindicesimo posto in classifica.
La medaglia d’oro è stata conquistata dalla british Charlotte Dujardin in sella allo stellare Valegro 90.089 punti percentuali (record Olimpico), seguita dalla orange Cornelissen in sella a Parzival con 88.250%, con il punteggio stellare di 88.250%, bronzo per l’altra amazzone britannica Laura Bechtolsheimer e Mistral Hojris (84.339%).

Marta Fusetti

marta.fusetti@olimpiazzurra.com

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *