Seguici su

Tuffi

Tania convince e vola in finale, Dallapè fuori per due punti

Pubblicato

il

Sia chiaro: semifinale è un conto, finale è totalmente un altro. Soprattutto perchè la regola di partire dai punteggi accumulati via via nelle qualifiche è stata tolta qualche stagione fa, quindi domani si comincerà nuovamente da zero. Ma Tania Cagnotto, seconda oggi dietro a Wu Minxia, ha dimostrato di essere in grande condizione, chiudendo addirittura davanti all’altra stella cinese, He Zi.

Grande prestazione, infatti, quella della trentina nella gara odierna, con un punteggio di 362.10 che le vale l’high score personale e la convinzione (scaramanzia a parte) di poter lottare veramente per una medaglia. Già, perchè domani cambierà tutto, ma intanto la He Zi e la canadese Jennifer Abel, scattate di soli 1.25 punti, sono dietro, e molto probabilmente gli ultimi due gradini del podio saranno una sfida a tre.

Non ce la fa, invece, l’altra azzurra Francesca Dallapè, apparsa oltremodo ‘bloccata’ mentalmente dopo l’atroce delusione del quarto posto del sincro e giunta oggi solo quindicesima con 312.60, distante solo due punti (ancora due maledetti punti) dalla dodicesima piazza, l’ultima buona per la qualificazione.

Domani, alle ore 20 italiane, Tania salterà dunque per regalare all’Italia una medaglia: la ventisettenne, che vanta parecchie affermazioni europee e qualche gioia mondiale, cerca a Londra la consacrazione definitiva nell’Olimpo dei Giochi.

 

Twitter: @FCaligaris

Foto da: ecodellosport.it

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *