Seguici su

Triathlon

Triathlon, Mondiale di staffetta mista: domina l’Inghilterra. Italia settima

Pubblicato

il

Appassionante gara quella di oggi che assegnava il titolo mondiale di staffetta mista di triathlon. A vincerlo è stata la Gran Bretagna capitanata da Jonathan Brownlee, argento alla Francia e bronzo alla Russia. Settima l’Italia.

Italia subito protagonista nelle prime due frazioni, con Fabian e Betto che sono stati protagonisti di due splendide gare passando in prima posizione dopo il secondo cambio. La prima frazionista azzurra, Alice Betto, chiude in quinta posizione, passando il testimone ad uno strepitoso Alessandro Fabian che conduce la sua gara sempre in testa, concludendola in prima posizione e passando il testimone ad Anna Maria Mazzetti. Quest’ultima non riesce a conservare la leadership e chiude in ottava posizione, dando il cambio a Davide Uccellari che con determinazione è riuscito a rimontare una posizione chiudendo in settima posizione finale.

L’oro è andato alla Gran Bretagna di Jonathan Brownlee, Vicky Holland, Non Stanford e William Clarke, argento alla Francia con Jessica Harrison, Tony Moulai, Carole Peon e David Luis, bronzo alla Russia con Irina Abysova, Dmitry Polyanskiy, Alexandra Razarenova ed un coriaceo Alexander Bryukhankov, autore di una splendida rimonta.

Podio di alto livello quest’oggi in una gara condizionata dalla pioggia e dal freddo che ha reso la pista scivolosa e causato molte cadute.

michelepio.pompilio@olimpiazzurra.com

foto tratta da triathlon.org

6 Commenti

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *