Seguici su

Tennis

Tennis,Us Open: capolavoro Fognini, avanti anche l’Errani

Pubblicato

il

Fabio Fognini non finisce più di stupire e anche sui campi di Flushing Meadows compie una delle sue memorabili rimonte. Questa volta il tennista ligure ha dovuto rimontare due set di svantaggio al francese Roger-Vasselin, per poi imporsi al quinto set con il punteggio di 3-6 5-7 6-4 6-4 7-5. Ora l’azzurro affronterà al secondo turno lo spagnolo Garcia Lopez, autore anch’esso di un’incredibile rimonta con l’argentino Juan Monaco (3-6 1-6 6-4 7-6 7-6). Una buonissima occasione per Fabio in una partita dove potrebbe spuntarla chi ha recuperato meglio dalle fatiche del match precedente.

Prosegue anche l’avventura di Sara Errani, che fatica più del previsto per battere la giovane spagnola Garbine Muguruza. La bolognese si è imposta al terzo set con i parziali di 6-3 6-7 6-1 ed ora aspetta la russa Vera Dushevina, che ha eliminato la giovane azzurra Nastassia Burnett (60-6-3), che era all’esordio in un torneo dello Slam.

Salutano con grande anticipo il torneo americano sia Camila Giorgi che Francesca Schiavone. L’italo-argentina si conferma ancora troppo acerba e fatica ad ottenere una serie di buoni risultati. Dopo l’ottimo Wimbledon per Camila sono arrivate solo grandi delusioni e anche nella sconfitta di oggi con la bulgara Tsvetana Pironkova (6-3 6-4) c’è molto da recriminare.
Qualche piccolo rammarico lo può avere anche la Schiavone anche se la vittoria dell’americana Sloane Stephens, considerata la nuova Williams, è meritata. La leonessa ha ceduto in due set per 6-3 6-4 e soprattutto nel secondo set ha avuto alcune chance per ribaltare l’esito della partita.

Restano ancora in corsa oltre all’Errani e a Fognini anche Roberta Vinci e Flavio Cipolla, mentre devono ancora terminare il loro primo turno Paolo Lorenzi e Andreas Seppi

andrea.ziglio@olimpiazzurra.com

foto tratta da emol.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *