Seguici su

Tennis

Tennis, Us Open: una Vinci tutto cuore e grinta

Pubblicato

il

Un fisico normale, pochi muscoli, ma un braccio meraviglioso e un cuore immenso. In una riga la fotografia di Roberta Vinci, che questa sera può festeggiare la qualificazione al terzo turno degli Us Open.

La tarantina ha superato la kazaka Yaroslava Shvedova al termine di un combattutissimo match in tre set con il punteggio di 3-6 7-5 7-5. L’azzurra ha sofferto molto e si è trovata anche sotto di un break nell’ultimo set, annullando anche due match point consecutivi sul 5-4 a favore della sua avversaria. Due vincenti di dritto di Robertina hanno ribaltato la partita e permesso all’italiana di ottenere un’importante e prestigiosa vittoria.
Ora affronterà la slovacca Dominika Cibulkova, testa di serie n°13, che ha eliminato la serba Bojana Jovanovski con un doppio 7-6.

Finisce l’avventura di Flavio Cipolla, incredibilmente sconfitto dall’americano Sock, n°243 del mondo, nettamente per tre set a zero con i parziali di 6-2 6-2 6-4. Lo stesso romano era molto contrariato alla fine del match come dimostrano le sue parole ai giornalisti: ”  Ho giocato male, ho servito male e non sono quasi mai riuscito a giocargli sul rovescio. Lui ha sempre condotto il punto e questo lo ha messo in una condizione di fiducia, fondamentale per il suo tipo di tennis”.

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *