Seguici su

Tennis

Tennis: finalmente Murray, oro per la Gran Bretagna

Pubblicato

il

Andy Murray ha conquistato Wimbledon. Finalmente un britannico trionfa sull’erba londinese dall’ultima vittoria di Fred Perry nel 1936. Non sarà la finale di uno Slam, ma l’oro olimpico conquistato dallo scozzese assume lo stesso significato e valore di un successo in uno dei quattro tornei più importanti del circuito.

Il numero quattro del mondo ha dominato la finale contro Roger Federer, sconfitto in tre set con il punteggio di 6-1 6-2 6-4. Murray, per la prima volta in carriera, è riuscito a vincere la pressione del grande evento e sconfiggere in finale uno dei Fab Four. Federer, dal canto suo, ha pagato lo sforzo fatto nella semifinale con Del Potro ed oggi è sembrato completamente scarico di energie e poco lucido nei momenti chiave del match.

Questa medaglia d’oro può essere la svolta della carriera di Murray, che da questo successo può davvero intraprendere un percorso che lo può portare a vincere finalmente un torneo del Grande Slam.

Nella finalina per il bronzo storico successo per l’argentino Juan Martin Del Potro, che ha battuto il serbo Novak Djokovic in due set con il punteggio di 7-5 6-4.

andrea.ziglio@olimpiazzurra.com

foto tratta da newnotizie.it

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *