Seguici su

Oltre Cinquecerchi

Europei di sci nautico: i risultati della prima giornata, comanda la Francia

Pubblicato

il

Sono cominciati oggi gli Europei di sci nautico a Recetto (Novara), in programma fino a domenica 19. Nella prima giornata si sono svolte le gare individuali di Slalom, Trick e Jump, vediamo come è andata.

Nella prima, successo del francese Manon Costard (883.72), davanti al ceco Daniel Odvarko ed all’austriaco Robert Pugstaller. Quarto posto per l’azzurro Thomas Degasperi, a soli dieci punti dal podio, mentre finiscono lontani gli altri italiani: Luca Spinelli è nono e Maria Luisa Pajni ventiduesima. Nel trick, invece, la vittoria è andata al bielorusso Aliaksei Zharnasek con 990.58 punti, con il transalpino Alexandre Poteau secondo e l’altro bielorusso Herman Beliakou terzo. Dodicesimo e migliore degli atleti del Bel Paese Lorenzo D’Alberto. Nella terza ed ultima disciplina, il jump, ha trionfato la francese Marion Mathieu (1017.91 punti), davanti alla bielorussa Iryna Turets e al russo Vladimir Ryanzin. Decimo Luca Spinelli, sedicesimo D’Alberto e ventesima la Pajni.

Nella classifica generale, dunque, per ora comanda la Francia con il punteggio di 7942.15, circa 700 in più della Bielorussia e 1000 della Repubblica Ceca. L’Italia, infine, è quinta, con 6255.50.

 

Twitter: @FCaligaris

Foto da: conilombardia.it

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *